Cronaca

Coronavirus, a Livorno e provincia 13 casi in più

Anche nelle ultime 24 ore nessuna segnalazione di decessi nel Livornese e nuovi contagi ancora ai minimi. 22 i ricoverati Covid tra Cecina e Livorno

Sono appena 13 le nuove positività al coronavirus accertate in provincia di Livorno nelle ultime 24 ore dalla Ausl, che anche oggi non riferisce di nuovi decessi legati al Covid sul territorio labronico.

Nel frattempo sono scesi a 22 i ricoverati nei reparti Covid degli ospedali: a Livorno 17 i degenti, 5 dei quali in terapia intensiva; a Cecina 5 ricoverati, di cui 3 in terapia intensiva.

I nuovi casi sono stati rilevati nei Comuni di Livorno (2), Castagneto Carducci (3), Cecina (4) e Rosignano Marittimo (4). Nessun nuovo caso all'Isola d'Elba.

Con i dati odierni la Regione aggiorna a 17.402 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Livorno e provincia dall'inizio dell'epidemia, resta fermo a 413 il conteggio dei decessi.

Intanto le vaccinazioni proseguono a buon ritmo. Nell'area livornese il 42,6% della popolazione ha ricevuto almeno una dose, percentuale che sale al 42,8% nelle Valli Etrusche e al 58,4% all'Isola d'Elba.

In Toscana, compresi i numeri della provincia di Livorno, si contano oggi 6 nuovi decessi e 160 nuovi casi di positività al virus. I toscani ricoverati oggi sono 386 (1 in più rispetto a ieri), 88 dei quali in terapia intensiva (5 in meno). Per leggere i dettagli del bollettino regionale cliccare qui.