Cronaca

Coronavirus, ancora morti in provincia di Livorno

I dati aggiornati di Ausl Toscana nord ovest e Regione riferiscono di altri due decessi collegati al Covid-19 e di 51 nuove positività accertate

La Regione Toscana, riferendo oggi di altre due morti accertate in provincia di Livorno, porta a 249 i decessi di persone risultate positive al coronavirus nel Livornese da inizio epidemia. Le ultime due vittime livornesi, hanno fatto sapere dalla Azienda Usl Toscana nord ovest, sono due donne, di 76 e 97 anni.

Nel frattempo i nuovi contagi rilevati sul territorio provinciale nell'arco delle ultime 24 ore restano sotto quota cento: sono stati 51, contro i 74 accertati il giorno precedente. Con questi ultimi casi salgono a 8.062 le positività al coronavirus emerse tra Livorno e provincia dall'inizio dell'epidemia.

Questa la ripartizione per Comune di residenza degli ultimi casi di positività al virus: Livorno 22 casi, Valli Etrusche 9 casi (Bibbona 2, Castagneto Carducci 2, Cecina 1, Piombino 3, Rosignano Marittimo 1), Isola d'Elba 20 casi (Campo nell’Elba 6, Porto Azzurro 3, Portoferraio 9, Rio 2).

Per quanto riguarda i ricoveri Covid-19, i numeri sono in lieve calo. All’ospedale di Livorno oggi si contano 59 persone ricoverate, 9 delle quali necessitano di assistenza in terapia intensiva, quando ieri erano rispettivamente 60 e 10. Mentre all’ospedale di Cecina sono 22 i ricoverati, di cui 2 in terapia intensiva (ieri 24 ricoveri con 2 terapie intensive).

Oggi la Toscana conta complessivamente 514 nuovi casi di positività al coronavirus - età media 49 anni - e 42 decessi. Per leggere i dettagli del bollettino Covid-19 della Regione Toscana cliccare qui.