Sport

L'Etrusca cade in terra labronica

Una brutta partenza pregiudica la gara della Blukart. Dopo 8 vittorie consecutive i ragazzi di San Miniato cadono nel campo della Libertas

Dopo 8 vittorie consecutive l'Etrusca Basket cade nel campo della Libertas Livorno. Il match disputato al Modigliani Forum si è chiuso a favore dei padroni di casa. 

Una brutta partenza ha pregiudicato la gara della Blukart, con i livornesi che sono riusciti a salvaguardare il vantaggio ottenuto nello slancio iniziale e a chiudere la partita 74 a 68.

"Una partita difficile da commentare perché abbiamo fatto errori di applicazione e concentrazione inusuali, abbiamo sofferto tutta la gara al cospetto di una squadra che ha giocato ad un livello davvero alto, ma alla fine abbiamo ricucito il divario -  il commento a fine gara di coach della Blukart Federico Barsotti - Nonostante nei secondi due quarti abbiamo difeso con più energia, abbiamo commesso errori inaccettabili sui due lati del campo. Siamo andati spesso in confusione non rispettando il piano gara e come accade in questi casi abbiamo anche sbagliato alcuni buoni tiri aperti, normale quando la concentrazione non è al massimo. Dobbiamo imparare alcune cose da questa gara e sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo per dare il loro meglio sin dalla prossima gara, sul difficilissimo campo di Cecina".