Politica

Definitivo il no del Comune al nuovo Ospedale

Incontro a Firenze tra Regione, Amministrazione Comunale ed Asl. Si va verso un nuovo progetto, revocato accordo 2010

Gli enti istituzionali hanno preso atto del no del Comune di Livorno alla realizzazione del nuovo ospedale cittadino, si va verso perciò un nuovo accordo di programma per la sanità dell'area.

 E' questo quanto sottoscritto stamani a Firenze in un incontro tra Regione, Asl e Comune di Livorno.  Le parti si sono date appuntamento per il 23
ottobre, sempre a Firenze, per l'avvio di un nuovo percorso che prenda in considerazione la riorganizzazione dei servizi sociosanitari nell'area livornese.

 "Regione e Asl - si legge in una nota della Regione - prendono atto della volontà del Comune di Livorno di procedere alla revisione delle scelte operate in raccordo con gli altri soggetti sottoscrittori dell'accordo di programma del 24 maggio 2010 e quindi della volontà di non procedere alla realizzazione di un nuovo ospedale a Livorno in località Banditella Bassa e della conseguente         istanza di verificare le modalità di superamento del complessivo procedimento fin qui seguito nel quadro di possibili accordi istituzionali. In conseguenza si
rende necessario procedere alla revoca dell'accordo del 2010 e avviare contestualmente la procedura per un nuovo accordo di programma sulla materia".