Cronaca

Elicottero della Forestale precipita a Montecristo

Un elicottero del Corpo Forestale con tre persone a bordo è precipitato sull'isola di Montecristo. Un ferito fra gli occupanti, ignote ancora le cause

Sono tutti salvi i tre occupanti che poche ore fa hanno visto la morte in faccia quando l'elicottero del Corpo Forestale dello Stato che li stava trasportando a Montecristo si è rovesciato precipitando sull'isola.

Uno dei tre uomini a bordo pare abbia riportato ferite di una certa entità, tanto è che si è reso necessario da parte del 118 inviare sull'isola il Pegaso2, che ha preso a bordo il forestale gravato da poli-traumi e lo ha trasferito in volo all'ospedale di Siena, le altre due sono invece illese. 

Il velivolo, un Ab 412 bimotore era decollato dall'aeroporto di Roma Urbe e stava trasportando materiale destinato a Montecristo dove si trova un gruppo di uomini del Corpo forestale che sono subito giunti in soccorso, è caduto in una zona impervia dell'isola: il velivolo si è rovesciato e la coda si è spezzata. Immediati i soccorso ad opera dello stesso corpo forestale e del 118.

Sono ancora ignote le cause dell'incidente