Cronaca

Tirrenia-Cin, disposto sequestro di 3 navi

Si tratta di un sequestro preventivo da oltre 64 milioni di euro nell'ambito di una indagine della procura di Genova

Foto di repertorio

La procura di Genova ha disposto il sequestro cautelare di tre traghetti della flotta di Cin Tirrenia nell'ambito di una indagine per frode in pubbliche forniture.

'"Apprendiamo con stupore delle richieste di misura cautelare e di un provvedimento di sequestro provenienti dall'autorità giudiziaria genovese, che arrivano a valle di un'indagine avviata da più di un anno, nel corso del quale la Compagnia si è rapportata agli organi inquirenti in termini di indiscutibile trasparenza e massima collaborazione'.

Lo ha dichiarato attraverso una nota il legale di Tirrenia-Compagnia italiana di navigazione, Pasquale Pantano in merito al sequestro preventivo da oltre 64 milioni di euro relativo al contratto tra la compagnia di navigaziond e il ministero dei Trasporti per la linea Genova-Porto Torres per garantire la continuità territoriale.

"La Compagnia - ha aggiunto il legale - ha affrontato spese rilevantissime per assecondare tutti i dubbi e le contestazioni formulate dall'ufficio di Procura in merito alla conformità delle proprie motonavi alla disciplina internazionale in materia di inquinamento, pur non condividendoli. Proprio per questi motivi oggi si fatica a comprendere quali siano le ragioni che hanno spinto alla richiesta e all'emissione di tali misure cautelari".