Cultura

A Capraia una mostra dedicata all'archeologia

Sarà allestita presso la chiesa di S. Antonio la mostra dal titolo "Il ritorno del guerriero a Capraia" promossa da Comune, Parco e Soprintendenza

Isola di Capraia

Nell’ambito del progetto di valorizzazione e recupero del patrimonio storico-culturale ed archeologico dell’isola di Capraia promosso dal Comune, finanziato dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano, con la supervisione e collaborazione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Pisa e Livorno,  sabato 25 luglio, alle ore 12,30 sarà inaugurata la mostra “Il ritorno del Guerriero” allestita presso la chiesa di S. Antonio. 

Tra i vari reperti rinvenuti a Capraia sarà esposta anche la sepoltura con il corredo di un militare franco del V secolo d.C. L’esposizione sarà visitabile fino al 4 novembre.

All’inaugurazione interverranno il sindaco di Capraia Isola e presidente della Provincia di Livorno Marida Bessi, il soprintendente per Pisa e Livorno Andrea Muzzi, il funzionario archeologo Lorella Alderighi e il direttore del Parco Nazionale Maurizio Burlando.