Lavoro

Morti sul lavoro, sciopero nei porti

Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti hanno proclamato uno sciopero di due ore che riguarderà i lavoratori dei porti della provincia di Livorno

Porto di Livorno

"All'interno dei porti italiani dobbiamo purtroppo continuare a registrare morti sul lavoro. Nei giorni scorsi sono infatti due i lavoratori morti a Ravenna in ambito portuale. La situazione sta francamente diventando sempre più insostenibile e inaccettabile. Per questo motivo le segreterie provinciali di Filt-Cgil, Fit-CislUiltrasporti hanno deciso di proclamare per lunedì 19 Luglio 2 ore di sciopero per tutti i lavoratori dei porti della provincia di Livorno. Le due ore di sciopero saranno effettuate alla fine di ciascun turno di lavoro".

Questa la decisione comunicata in una nota congiunta a firma di Giuseppe Gucciardo (Filt-Cgil), Gianluca Vianello (Uiltrasporti) evDino Keszei (Fit-Cisl).

"Formazione, prevenzione e confronto continuo con i lavoratori restano gli strumenti fondamentali per limitare gli incidenti sul lavoro.- proseguono dai sindacati- Tutte le parti in campo devono assumersi le proprie responsabilità e agire di conseguenza. Ognuno di noi può e deve fare di più: quest'inaccettabile strage dev'essere fermata al più presto."