Politica

Si riunisce il Consiglio provinciale

Tra le delibere in approvazione anche il Piano della rete scolastica e dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2022-2023

Il Consiglio provinciale è convocato lunedi 22 Novembre, alle ore 9 in prima convocazione e alle ore 10 in seconda convocazione, nell’auditorium del Museo di Storia Naturale.

All’ordine del giorno l’approvazione delle delibere riguardanti il Piano di revisione ordinario delle società partecipate della Provincia, la variazione al bilancio di previsione 2021-2023 e assestamento generale e il patto parasociale della Società Interporto Toscano Spa.


Fra i provvedimenti in approvazione da parte del Consiglio provinciale ci sarà anche l'accorpamento al demanio provinciale di terreni di proprietà privata utilizzati ad uso pubblico ininterrottamente da oltre 20 anni, a seguito della realizzazione della strada provinciale SP N.9 “Circuito di Montenero”, Via del Castellaccio.(6) LEGGE 23/12/1998 N. 448 – Art. 31 comma 21).


Prevista inoltre l'approvazione del Piano di programmazione provinciale del dimensionamento della rete scolastica e dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2022-2023 e la ratifica del decreto presidenziale n. 117/2021 avente per oggetto: “Aggiornamento ed approvazione del Regolamento dei servizi di supporto organizzativo del servizio di istruzione (Trasporto scolastico, assistenza all’autonomia e alla comunicazione, ausili didattici anche informatici) per gli studenti diversamente abili degli istituti del secondo ciclo di istruzione scolastica” per motivi di urgenza ai sensi dell’art.20 comma 6 dello Statuto della Provincia.

Altri temi all'ordine del giorno sono la revoca dei contributi regionali a valere sui fondi per la montagna 2004-2012; la prosecuzione del Progetto SIRSS-Approvazione bozza di convenzione per gli anni 2022-2023.

Sarà inoltre discusso e messo in approvazione l’ordine del giorno dei Consigli Provinciali sul tema “Conferenza sul futuro dell’Europa”, proposto dall’UPI (Unione Province d’ Italia).