Un 50enne è stato fermato e poi arrestato dai carabinieri di Piombino nel pomeriggio di oggi, 24 Novembre, allo sbarco di un traghetto sul porto di Piombino.
È il presunto responsabile della rapina avvenuta questa mattina nella gioielleria Gasparri di Portoferraio.
Dalle informazioni emerse si trattebbe un uomo residente all'Elba, di origini pugliesi, e aveva con sè i gioielli rubati. È in fase di stima l'ammontare della refurtiva.
Per l'uomo è stata disposta la custodia cautelare in carcere a Livorno.
Questa mattina, poco dopo le 9, un uomo era entrato nella gioielleria elbana e fingendo interesse per alcuni preziosi, aveva colpito alla testa la titolare, rubato alcuni gioielli ed era poi scappato a piedi. In seguito l'uomo sarebbe poi salito su un'auto per raggiungere il porto di Rio Marina ed imbarcarsi con l'auto sul traghetto.
La donna era stata soccorsa dal personale della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro e trasportata al Pronto soccorso dell'ospedale elbano per gli accertamenti e le cure necessarie.
Sul posto erano intervenuti polizia municipale e carabinieri che avevano subito avviato rilievi ed indagini.
L'uomo sarebbe stato identificato grazie ad una telecamera di videosorveglianza nella zona della rapina e grazie al tempestivo intervento dei carabinieri elbani che avevano allertato i carabinieri di Piombino per controlli allo sbarco delle navi.
La rapina avvenuta questa mattina a Portoferraio costituisce un fatto insolito per l'Elba e ha suscitato timori in tutta l'isola ma, per fortuna, i carabinieri nel giro di poche ore sono riusciti a fermare l'uomo.