Cronaca

Rubano bici e caschi, quattro minorenni nei guai

A fare scoprire gli autori del furto le videocamere di sorveglianza installate in paese. I ragazzi, originari di Livorno, erano in vacanza all'Elba

Foto di repertorio

Quattro minorenni di Livorno, tutti incensurati, sono stati denunciati alla Procura dei minori per il reato di furto aggravato di una bici elettrica e di quattro caschi da ciclomotore.

Ancora una volta si è rivelato fondamentale nelle indagini l’impianto di videosorveglianza del paese. Infatti guardando le immagini e seguendo alcuni spostamenti, i carabinieri della locale Stazione hanno rintracciato, in un complesso residenziale periferico, un gruppo di ragazzi livornesi, tutti minorenni, che in una notte d’estate si erano appropriati di una bicicletta elettrica del valore di circa 800,00 Euro. 

Durante il controllo, in base alla ricostruzione dei carabinieri, inoltre  è emerso che i ragazzi erano stati all’Elba anche qualche giorno prima, quando un altro membro della stessa comitiva si era reso responsabile del furto di quattro caschi lasciati dai proprietari sui rispettivi ciclomotori.

Anche se potrebbero sembrare solo delle “bravate”, fanno sapere i carabinieri rivolgendosi ai più giovani, alcuni comportamenti possono avere comunque conseguenze da cui scaturiscono obbligatoriamente responsabilità penali.