Politica

Convocato il Consiglio direttivo del Pnat

Seduta online per l'organo di indirizzo dell'ente a causa delle restrizioni anti-Covid. Ecco tutti gli argomenti in discussione il 27 novembre

Sede del Parco nazionale Arcipelago toscano in loc. Enfola, Portoferraio

Il Consiglio Direttivo dell’Ente Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano è convocato online sulla piattaforma Google Meet il giorno 27 novembre 2020 alle ore 11.

Durante la seduta, dopo le comunicazioni del presidente e l'approvazione del verbale della seduta precedente, si discuterà delle variazioni al bilancio di previsione dell’esercizio 2020.

Un altro tema all'attenzione del Direttivo sarà l'autorizzazione alla sottoscrizione definitiva della contrattazione di Ente ovvero il contratto economico 2020.

All'attenzione del Consiglio direttivo ci sarà inoltre l'approvazione dello schema di protocollo d’intesa tra il Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano e la Direzione regionale dei vigili del fuoco della Toscana per l’utilizzo dell’elicottero del Cnvvf nelle attività di lotta agli incendi boschivi, protezione civile, soccorso pubblico e interventi per calamità.

Nella seduta sarà presentato anche lo schema di convenzione tra il Parco dell’Arcipelago Toscano, il Comune di Rio e il Parco Minerario Isola dell’Elba per la promozione del territorio riese con particolare riferimento alla rete sentieristica e alla valorizzazione del patrimonio geologico e geominerario.

Prevista anche l'approvazione di uno schema convenzione tra il Parco e il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria (Igag) per attività di collaborazione tecnico-scientifica, ricerca, formazione e divulgazione per la valorizzazione del patrimonio geologico dell’Arcipelago Toscano.