Cronaca

Esplosione, indagini tra i detriti della palazzina

Si continua ad indagare per capire le cause dell'esplosione della palazzina a Portoferraio. Rimangono gravi le condizioni delle due donne ferite

Continuano senza sosta le indagini per risalire alle cause dell'esplosione della palazzina di via De Nicola a Porteferraio. Proseguono gli accertamenti da parte di carabinieri e vigili del fuoco per individuare le cause della fuga di gas, che ha provocato l'esplosione, nella quale hanno perso la vita Silvano Pescatori e la moglie Grazia Mariconda, di 67 e 76 anni, e Alberto Paolini di 76 anni.

Rimangono gravi e in prognosi riservata le condizioni delle due donne ferite, Silvia Pescatori e Lisa Paolini, madre e figlia di 75 e 46 anni, la prima ricoverata nell'ospedale di Livorno con un trauma cranico, sta rispondendo alle cure anche se resta grave, la seconda invece a Cisanello con ustioni sul 40 per cento del corpo.

Il procuratore capo di Livorno, Ettore Squillace Greco, dopo un sopralluogo svoltosi ieri, ha aperto un'inchiesta per disastro colposo.