Lavoro

Toremar, marittimi preoccupati per il futuro

Una delegazione dei marittimi ha incontrato il presidente del Consiglio regionale Mazzeo per spiegare i loro timori

Una delegazione di lavoratori Toremar ha incontrato il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo per esprimergli grande preoccupazione in relazione al loro futuro lavorativo. 

L’incontro, come spiegano dal sindacato Filt-Cgil provincia di Livorno "è avvenuto stamani a bordo del traghetto Stelio Montomoli diretto da Portoferraio a Piombino. Al confronto hanno partecipato anche il segretario generale della Filt-Cgil provincia di Livorno Giuseppe Gucciardo e il comandante del traghetto Andrea Cerase".

"I marittimi temono che il nuovo bando per la continuità territoriale dell’Arcipelago toscano possa causare una riduzione di personale e un taglio dei servizi ai cittadini, con evidenti conseguenze negative nei confronti degli equilibri sociali e del territorio. Uno scenario da scongiurare assolutamente. - concludono dalla Filt-Cgil -  Con Mazzeo c’è stata una discussione franca e un proficuo scambio di opinioni. Il presidente del Consiglio regionale ha mostrato sincero interesse nei confronti delle osservazioni e dei timori dei lavoratori, dimostrandosi disponibile ad altri incontri per approfondire ulteriormente la questione".