Lavoro

"Tfr bloccato per i lavoratori di Cin"

Il sindacato Federmar Cisal lancia l'allarme dopo un ulteriore rinvio della decisione sui concordato di Moby e Cin da parte del tribunale di Milano

"1.395.362 EURO. Questa è la quantità di soldi che i lavoratori del gruppo Onorato , a vario titolo (TFR, spese viaggi, residui compensi e varie) trovano bloccati a seguito della non omologa del concordato, dopo il rinvio deciso del tribunale di Milano per la disamina dell’opposizione del Gruppo Grimaldi".

Lo segnala in una nota A. Pico a nome del sindacato Federmar Cisal.

"Purtroppo il sindacato Federmar Cisal - prosegue Pico - poco può fare legalmente affinché le suddette spettanze tornino nelle tasche dei lavoratori. Certo che è assurdo di come le leggi tutelino gli interessi delle persone".

"È ignobile che non si riesca a separare gli interessi di chi detiene milioni di capitali da chi invece gestisce quei pochi sudati e salati euro. - conclude Pico - Ci auguriamo che il tribunale di Milano a breve metta fine a questo stillicidio capitalista".

Infatti lo stesso Gruppo Onorato lo scorso 14 Ottobre con una nota della compagnia Moby ha fatto sapere che "all'udienza dei concordati di Moby e CIN S.p.A. tenutasi il 13 ottobre, la Commissione dei giudici si è riservata la decisione. La pronuncia della Corte è attesa nelle prossime settimane. Ogni ulteriore aggiornamento seguirà a tempo debito".