Economia

Livorno punta sul mercato statunitense

Turismo e crociere, con "Why Livorno" l'altra Toscana si propone al mercato Usa. A fare da testimonial il maestro Andrea Bocelli

Livorno ed il suo porto porta d'ingresso verso la Toscana ma non necessariamente quella più nota e ampiamente visitata. L'altra Toscana, quella dei borghi e dei piccoli centri meno conosciuti, quella che esce dagli itinerari del turismo di massa e proietta il visitatore in una dimensione spesso inaspettata, alla scoperta di angoli di una bellezza che mozza il fiato.

Livorno ed il suo porto si offrono al turismo croceristico, con un'attenzione particolare a quello proveniente dagli Usa, il mercato mondiale più importante di questo settore.

E lo fanno attraverso il progetto ‘Why Livorno', che sarà presentato tra pochi giorni al Sea Trade Cruise Global, la fiera mondiale delle crociere a Ft. Lauderdale, in Florida, dal 14 al 17 marzo. 

Un progetto che ha come testimonial un artista di fama mondiale, il Maestro Andrea Bocelli, che ha dato la propria adesione con una speciale video-presentazione.