Toscani in TV

Il Magnete Erio a X-Factor

Erio si conferma un talento straordinario anche nella prima serata dei LIVE presentando al grande pubblico di X-Factor il suo inedito "Amore vero"

La differenza, si vede, si sente e si percepisce chiaramente. Rispetto agli concorrenti Erio è un'altra cosa e grazie a questa qualità, riesce a incollare l'attenzione di chi lo ascolta come un magnete, proprietà non scontata né costante nemmeno nei grandi artisti. 

Per la prima serata della fase 'Live' del talent show che va in onda in chiaro tutti i giovedì in prima serata su TV8, Erio ha presentato un pezzo suo inedito: "Amore vero". Come un essere venuto davvero da un altro pianeta per raccontarci però qualcosa di noi, di profondamente toccante per il genere umano, Erio è riuscito ancora una volta ad emozionare con la sua performance. Immerso in un quadro luminoso di stelle cadenti, ha portato le sue parole e la sua musica come un dono per chi è pronto ad ascoltarlo e magari lasciarsi attraversare da una catarsi come vorrebbe lo stesso autore. 

Per presentarlo, il suo giudice-coach di riferimento, Manuel Agnelli, cita il fumettista Bill Watterson, padre dello splendido "Calvin and Hobbes": "La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarci." Ecco, forse, Erio è un po' espressione di quell'ignoto che abita dentro di noi e con cui pochi sanno mettersi in comunicazione. 

Tutti i giudici hanno speso parole di grande ammirazione che pongono Erio sulla strada di un meritato e meditato successo perché come ha ribadito Agnelli: "E' una grande forma di conoscenza di noi stessi, anche capire quando è il momento giusto per far capire a tutti quello che si è." Il resto è impegno e talento.