Economia

La Porto di Livorno 2000 a guida Onorato

L'associazione di imprese nella quale l'armatore detiene tre quarti delle quote si è aggiudicata la gestione della società

L’Ati che ha partecipato alla gara di privatizzazione di Porto di Livorno 2000 srl, nella quale Onorato Armatori partecipa al 75% attraverso Sinergest, Ltm e Moby ( il restante 25% è Marinvest di Msc ) si è aggiudicata l’appalto per la gestione della società che opera nel settore traghetti e crociere, amministrando il terminal, la stazione marittima, i servizi informativi, i parcheggi e il trasporto passeggeri all'interno dello scalo, superando nella gara pubblica altri due concorrenti.


Il Gruppo Onorato esprime "Grande soddisfazione per il risultato raggiunto, e prosegue la sua opera di consolidamento in Toscana e nel porto di Livorno in particolare".

L'investimento complessivo del raggruppamento di imprese che hanno acquisito i due terzi delle quote della Porto di Livorno 2000 è superiore ai dieci milioni di euro ma prevede un maxi piano di investimenti sulle infrastrutture per 91. Dunque in totale cento milioni di euro sul porto.