Cronaca

273 anni di vita per la Polizia Municipale

Celebrato il 273° Anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Municipale. I nomi degli agenti premiati, intervento del vicesindaco Sorgente

Si è svolta nella mattina di oggi, nel parco di Villa Mimbelli, la festa per il 273° anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Municipale di Livorno.

Intervenuti, oltre alla vicesindaco Stella Sorgente e al comandante Riccardo Pucciarelli, i rappresentanti delle istituzioni civili e militari cittadine.

Nel corso della cerimonia è stata ripercorsa l’attività svolta dalla nostra Polizia Municipale durante l’anno trascorso, ed è stato sottolineato l’impegno quotidiano non solo nelle attività di controllo della viabilità, ma negli ambiti più diversi, che vanno dal contrasto alla microcriminalità alla tutela dell’ambiente, dall’ordine pubblico alla presenza costante nei quartieri.

Numerosi, come sempre, i vigili che si sono particolarmente distinti per meriti di servizio, e ai quali sono stati consegnati attestati di elogio.

Il bilancio di un anno di attività della Polizia Municipale è stato sintetizzato in un opuscolo, distribuito ai tanti cittadini che hanno partecipato alla festa.

I cittadini presenti hanno anche avuto modo di osservare da vicino i veicoli e le apparecchiature tecnologiche in dotazione al corpo, tra i quali autovelox, etilometri e street control.

I nomi degli agenti elogiati

Velio Barsacchi, Daniele Spinetti, Silvia Giachetti, Elena Bianchi, Debora Adimari, Gianni Rinaldi, Valentina Bellucci, Filippo Restuccia, Elena Grimaldi, Alessandro Mariani, Claudio Begni, Riccardo Mauceli, Carlotta Avelardi, Patrizia Lenzi, Alessandro Pannocchia, Alessandro Ghezzani, Stefano Marconi, Irene Tafi, Monica Funaioli, Pietro Soro, Francesca Falaschi, Carmela Lenti, Simone Bimbi, Jonathan Davitti, Tatiana Crovetti, Tiziana Muraglia.