Cronaca

Al parco con la pistola minaccia un undicenne

Un uomo di 48 anni con numerosi precedenti si è presentato un un campetto prendendo le difese del figlio che aveva litigato con un coetaneo

Una lite tra ragazzini durante una partita di calcetto e il padre di uno di questi che si presenta al parco con la pistola minacciando un undicenne e sua madre.

Per l'episodio, avvenuto il 10 marzo a Livorno, al parco di via Orlando, alle Sorgenti, è stato arrestato nelle scorse ore, a Milano, dove si era rifugiato, un uomo con precedenti per truffa, droga e reati contro il patrimonio

L'uomo è stato trovato in un hotel. Avrebbe dovuto rispettare la sorveglianza speciale e restare a Livorno, ma già nel 2014 si era sottratto andando ad Aosta.

I poliziotti livornesi avevano subito identificato l'autore del gesto ed erano andati a cercarlo a casa ma ne avevano constatato l'allontanamento. Da qui la ricostruzione dei fatti, con l'uomo che aveva lasciato la pistola, una scacciacani, nelle mani di un amico a Livorno e la partenza per la zona di Milano, dove era arrivato con un documento falso.

La polizia del capoluogo lombardo è riuscito però a rintracciarlo ed arrestarlo.