Cronaca

A sessanta anni trovato ubriaco alla guida

Controlli sul territorio da parte dei Carabinieri di Livorno. Per un uomo di 60 anni patente ritirata e auto sequestrata

I militari del nucleo operativo e radiomobile, coordinati dal sottotenente Mario Sorice, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un sessantenne livornese, che è stato sorpreso venerdì sera in piazza della Vittoria alla guida di una Toyota con tasso alcolico pari a 1,65 grammi/litro, ben al di sopra del tasso consentito dalla legge (pari a 0,5 grammi/litro).

Come previsto dalla normativa vigente, gli è stata anche ritirata la patente di guida e sequestrata l'auto.

Durante lo scorso fine settimana sono stati predisposti da parte dei carabinieri della compagnia di Livorno anche specifici servizi di controllo sulle strade.

Nel corso del''attività di controllo in zona Piazza dei Mille è stato rintracciato dai militari della stazione Livorno Centro, guidati dal luogotenente Fernando Motta, un cittadino marocchino, classe 1971, senza fissa dimora e già noto alle forze dell'ordine. Lo straniero era ricercato poiché gravato da un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal gip del Tribunale di Livorno. Per questo motivo è stato arrestato e associato alla casa circondariale 'Le Sughere'.

Nell'ambito della stessa operazione, i militari hanno sottoposto a controllo anche un livornese ed un cittadino albanese, entrambi residenti in città, che sono stati trovati in possesso di hashish e marijuana per un totale di 91 grammi. I due sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Livorno mentre lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro penale.