Cronaca

Abusivi e irregolari, denuncia e rimpatrio

I carabinieri sono intervenuti in un immobile demaniale e lo hanno trovato occupato da due persone senza fissa dimora

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno, a conclusione di intervento effettuato in via Eugenia, hanno denunciato in stato di libertà due persone di origine straniera, extra UE, per i reati di occupazione abusiva e danneggiamento.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, intervenuti nel corso della notte sul posto su richiesta di alcuni cittadini che avevano notato strani movimenti in un edificio disabitato, i due si sarebbero introdotti abusivamente in un immobile demaniale per trovarvi ricovero ed avrebbero arrecato anche danni alla struttura. 

Una volta allontanati dall’edificio, sono stati portati in caserma per la loro completa identificazione ed è emerso che si tratta di persone senza una fissa dimora irregolari sul territorio nazionale.

All’esito delle attività, i due sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno, a cui dovranno rispondere di danneggiamento e invasione di edifici.

Sono inoltre state avviate le procedure per la loro collocazione in un centro per il successivo rimpatrio.