Cronaca

Accusa il marito di rapina ma è tutto falso

Una donna denunciata per calunnia dopo una lite avvenuta fuori da un locale. Aveva accusato l'uomo di avergli rubato 60 euro dalla borsa

Aveva dichiarato di essere stata rapinata dal marito durante una lite in strada.

La sera del 1 febbraio, la coppia si trovava in un locale di via Garibaldi con degli amici quando iniziò un'accesa discussione per motivi di gelosia.

I due iniziarono a litigare dapprima verbalmente per passare successivamente alle mani dandosi schiaffi e pugni, fino a quando la donna cadde a terra e la borsa che aveva in mano si aprì sul marciapiede.

Nel rialzarsi, mentre l’uomo si dirigeva all’interno del locale, la donna raccogliendo la borsa da terra si accorse della mancanza di 60 euro e accusò il marito di averglieli rubati.

Dalle successive indagini della polizia è emerso che la donna, mossa dalla gelosia, si era inventata tutto e che il denaro probabilmente era andato perso in seguito alla caduta.

Un'amica della coppia, testimone dei fatti, ha riferito di essersi adoperata per dividerli, fino all’arrivo della pattuglia, confermando però di non aver mai visto il marito della donna prendere i soldi dalla borsa.

La donna è indagata per calunnia