Cronaca

Allerta per forti temporali

Domani, giovedì 16 settembre, dalle 7 a mezzanotte. Codice giallo per forti temporali con rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore

Il Centro di monitoraggio della Protezione civile regionale ha emanato un avviso di criticità per possibili forti temporali con rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su tutto il territorio della Toscana (comprese Livorno e Gorgona) per la giornata di domani, giovedì 16 settembre, dalle ore 7 a mezzanotte.

Allo scenario previsto è stato assegnato un livello di criticità in codice giallo (suscettibile di rivalutazione in base ai prossimi bollettini), mentre limitatamente a Garfagnana e Lunigiana è stata diramata, sin da ora, l'allerta arancione.

In caso di avvisi di criticità o di allerte meteo, si consiglia ai cittadini di alzare il livello della normale prudenza e di seguire le indicazioni fornite dalla Protezione civile del Comune, i canali informativi sulla viabilità e l’evoluzione delle condizioni meteo tramite radio, TV, siti web istituzionali.