Politica

"Ambiente, tutelare la salute dei cittadini"

Il sindaco Salvetti interviene sui casi Limoncino ed ex Lonzi per mettere in primo piano il lavoro fatto e "La salute dei cittadini"

"Sui grandi temi ambientali che riguardano la città di Livorno è dovere di una amministrazione seria rispondere con un impegno chiaro, con una presenza nei luoghi decisionali e con la volontà di tutelare in primis la salute del cittadino", scrive Salvetti su fb facendo il punto della situazione.

"È con questa convinzione che ci siamo mossi su partite rilevanti come quella del Limoncino e della ex Lonzi. In entrambi i casi con l’assessore Cepparello e con i tecnici abbiamo studiato il quadro ereditato, abbiamo riattivato contatti e interlocuzioni e abbiamo portato sui tavoli e nelle conferenze di servizio il nostro “No” a tutto ciò che avrebbe fatto correre il rischio di mettere in discussione la salute pubblica.

In sei mesi tante situazioni sono state affrontate in maniera diversa portando ad esiti confortanti. Potremmo dedicarci al giochino che parte dalla domanda “di chi è il merito?”. Non ne vale la pena. L’importante è che la città ottenga ciò che è meglio per lei e per i suoi cittadini. Personalmente ho questo unico obbiettivo. Il resto conta il giusto".