Politica

"Anas snobba il ponte di Calafuria"

Ad attaccare l'ente gestore dell'infrastruttura è Roberto Biasci, consigliere per la Lega alla Regione Toscana, che parla di "cantiere fantasma"

“Un cantiere fantasma ed i previsti lavori al ponte livornese di Calafuria non sono ancora partiti, con tutte le inevitabili conseguenze del caso - queste le parole di Roberto Biasci, consigliere regionale della Lega -. Oltretutto pare che Anas sia particolarmente sfuggevole sulla questione e se ciò fosse vero è oltremodo inaccettabile. L’intervento non è più procrastinabile ed è doveroso che chi di dovere non faccia “orecchie da mercante” ma inizi, finalmente, la necessaria opera di manutenzione, preservando appieno la sicurezza degli automobilisti" 

"Tra l’altro - conclude l'esponente del Carroccio - si tratta di un’operazione costosa (oltre tre milioni di euro) ed approvata dopo un’attenta valutazione complessiva. Se, in questa settimana non ci saranno segnali concreti da parte di Anas, coinvolgeremo, dunque, i nostri parlamentari, affinché si muovano, per quanto di loro competenza, con specifiche e mirate azioni per sbloccare la situazione".