Cronaca

Ancora uno zero nella casella dei nuovi casi Covid

I cittadini della provincia di Livorno confermano che il distanziamento sociale ha funzionato e continua a funzionare. I dati di oggi

Ancora un giorno in cui l'epidemia Covid-19 non avanza a Livorno e provincia, grazie al distanziamento sociale e quanto fatto fino ad oggi. Nessun nuovo caso di positività al coronavirus, infatti, è emerso nel territorio labronico nelle ultime 24 ore. Mentre dalla settimana dal 5 al 12 giugno, ha fatto sapere l'Ausl, è emerso un solo caso (a Collesalvetti).

La conferma arriva dalla Regione, che nell'aggiornare i dati sul coronavirus non modifica i numeri relativi alla provincia labronica: 557 i casi dall'inizio dell'epidemia, 61 i decessi collegati al Covid-19. Sono soltanto 39 gli attualmente positivi nell'area livornese.

Anche i dati toscani sono positivi ma non come quelli di Livorno. Fra ieri e oggi i nuovi casi Covid emersi nella regione sono stati 7 e c'è stato anche un decesso, un uomo di 70 anni della provincia di Firenze.

Dall'inizio dell'epidemia, dunque, sono 10.165 i toscani risultati contagiati. Fra questi si contano soltanto 510 attualmente positivi, 50 dei quali necessitano di ricovero (14 in terapia intensiva). Significa che 8.575 toscani sono stati già giudicati guariti, ben l'84,4 per cento dei casi totali.