Cronaca

Reati commessi da minorenne, finisce in carcere

I reati sono stati compiuti fra il 2017 e il 2019 quando il giovane era ancora minorenne. Deve scontare una pena residua di oltre 4 anni

La Polizia di Stato di Livorno la sera di giovedì 20 Febbraio ha arrestato un giovane livornese condannato per furti, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, rapina e reati in materia di armi, commessi a Livorno, Pisa e nella provincia di Livorno tra il mese di Maggio 2017 ed il mese di Ottobre 2019, quando era ancora minorenne. 

Come spiega la polizia di Stato in una nota, lo stesso ragazzo oggetto di varie indagini da parte della Squadra Mobile Livornese è stato rintracciato presso la propria abitazione e, al termine degli adempimenti di rito, è stato condotto presso un Istituto Penale, per scontare la pena residua di oltre 4 anni. 

"Particolare rilevanza nella vicenda ha avuto l’impegno degli investigatori della Questura che hanno prima individuato e poi denunciato l’autore di numerosi reati riconducibili alla cosiddetta microcriminalità che, come noto, è di scarso rilievo criminale ma di alto disvalore sociale", conclude la polizia di Stato.