Sport

Arriva il Palio Marinaro

Sabato 29 giugno dal pomeriggio al tramonto: prima la gara femminile, poi quella dei ragazzi, infine quella maschile davanti alla Terrazza

Si disputerà sabato 29 giugno (data di riserva domenica 30 giugno) alla Terrazza Mascagnil’82^ edizione del Palio Marinaro, gara remiera che affonda le sue radici nella Livorno delle origini, nel legame che da sempre questa città intrattiene con il mare.

La manifestazione inizierà alle ore 18. Per primo si svolgerà il Palio femminile e successivamente, intorno alle ore 19, il Palio dei ragazzi (juniores).

Alle ore 20 inizierà il Palio Marinaro, con gli equipaggi senior dei gozzi a 10 remi che fino al tramonto si sfideranno in mare aperto nelle acque antistanti alla Terrazza.

Per quanto riguarda le sezioni nautiche che si contenderanno la vittoria, alla gara riservata alle gozzette femminili prenderanno parte gli equipaggi dell’Ovosodo e del San Jacopo, atlete che hanno partecipato a tutte le gare della stagione e che adesso lotteranno per il primo posto nella loro categoria.

Mentre per quanto riguarda gli equipaggi maschili, sia per gli juniores (barche a 4 remi) sia per la categoria senior (10 remi) si sfideranno tutte le 8 sezioni nautiche: Ardenza, Borgo, Labrone, Ovososdo, Pontino, San Jacopo, Salviano, Venezia.