Cronaca

Schianto sull'Aurelia, strada invasa dal gasolio

L'incidente ha coinvolto un'auto e un mezzo pesante. Gasolio e detriti sulla carreggiata. Traffico deviato sulla viabilità secondaria

Un'auto e un'autocisterna si sono scontrati lungo la statale Aurelia a Quercianella. Nell'urto il serbatoio di carburante del mezzo pesante è stato divelto e il gasolio è finito sulla carreggiata insieme ad altri detriti. Il 118 intervenuto sul posto ha soccorso il conducente dell'auto, trasferito al pronto soccorso in codice giallo.

l'Incidente, avvenuto intorno alle 15,30, ha reso necessario chiudere la strada in entrambe le direzioni in località Quercianella,  così da permettere le operazioni di soccorso e mezza in sicurezza.

Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. Sul posto polizia municipale, carabinieri personale di Anas che appena possibile riaprirà la strada. La dinamica dell'incidente è in fase di ricostruzione.

Il traffico, fa sapere il Comune di Livorno, è stato interrotto all'altezza del Maroccone per chi viaggia in direzione sud, mentre per chi viaggia in direzione nord, i mezzi pesanti vengono deviati e le auto sono fatte proseguire per poi svoltare in direzione Castellaccio.

I vigili del fuoco sono tuttora impegnati nelle operazioni di pulizia e messa in sicurezza della strada,che data l'ingente quantità di gasolio finito sulla carreggiata, potrebbero durare ancora alcune ore.