Cronaca

Autocisterna si ribalta ed entra in concessionaria

Attimi di paura per un mezzo pesante che, nel primo pomeriggio, si è ribaltato finendo contro le vetrate di un'azienda in via Leonardo da Vinci

L'autocisterna ribaltata

Attorno alle 14,30 un'autocisterna carica di olio alimentare si è ribaltata in via Leonardo da Vinci, sfondando le vetrate e danneggiando strutture e ciclomotori della concessionaria Honda - Balzarini Moto.

Nell'incidente è rimasto ferito l'uomo che era alla guida del camion cisterna e, per fortuna, nessun altra persona è rimasta coinvolta. L'autista avrebbe riportato una leggera ferita alla testa.

I vigili del fuoco, subito intervenuti, hanno domato un principio di incendio e poi hanno dato il via alle operazioni di rimozione del mezzo pesante. Presente anche la polizia municipale con sei pattuglie, nonché personale di Arpat, Labromare, Bettarini, uffici Ambiente e Strade del Comune di Livorno.

"L'autista - hanno fatto sapere dal Comune - ha perso il controllo del mezzo nell'affrontare la curva e il carico si è spostato facendo ribaltare la cisterna che ha sbattuto contro la vetrina del negozio, creando danni all'interno. Si è prodotto uno sversamento del liquido della cisterna, che trasportava mosto, ma nell'urto è fuoriuscito anche olio dal motore. La strada è stata interrotta dal Ponte Genova e dalla parte di Tirrenia, dove le vetture vengono rimandate indietro.