Politica

Batini: "Romano è impreparato, M5s consapevole"

Il capogruppo dei Cinque stelle sul caso Amps: "Non abbiamo nascosto la polvere sotto il tappeto come le amministrazioni precedenti"

"Nel momento in cui l'amministrazione livornese, su indicazione della maggioranza in Consiglio comunale, ha scelto la strada del concordato preventivo in continuità per salvare Aamps era perfettamente consapevole che avrebbe aperto le porte dell'azienda alla magistratura". Lo scrive in una nota il capogruppo del M5s in Consiglio comunale Alessio Batini in risposta all'intervento del deputato del Pd Andrea Romano nel corso della trasmissione Coffee Break su La7.

"Potevamo scegliere una strada più facile, facendo pagare questi debiti ai livornesi -aggiunge Batini- Così però non avremmo rimesso in piedi l'azienda, permettendole di tornare ad essere competitiva sul mercato e, cosa più grave, non avremmo interrotto il meccanismo perverso che l'ha portata al disastro finanziario"

"Se l'azienda invece tornerà ad essere in salute - conclude il capogruppo - sarà grazie al coraggio dimostrato dal nostro sindaco Nogarin, dall'assessore Lemmetti e dall'intera maggioranza del Movimento 5 Stelle. Non certo grazie alle chiacchiere dell'onorevole Romano"