Cronaca

Beccato con 150 grammi di hashish e un bilancino

I carabinieri hanno arrestato un 27enne, accusato di spaccio. La perquisizione ha portato a individuare l'occorrente per confezionare delle dosi

Il materiale sequestrato dai carabinieri

I controlli sempre più intensi da parte dei carabinieri della Compagnia di Livorno hanno portato all'arresto, nel quartiere Shangai, di un giovane di 27 anni indiziato di spaccio di stupefacenti.

Il giovane è infatti accusato di aver fatto della sua abitazione un vero e proprio distributore automatico di stupefacenti. Secondo quanto ricostruito dai militari, infatti, un acquirente giunto in scooter davanti all’abitazione, avrebbe recuperato la dose lanciatagli dalla finestra dal giovane arrestato e, successivamente, avrebbe lasciato del denaro nella sella di un altro motoveicolo lì parcheggiato.

Il compratore è stato fermato e segnalato alla Prefettura per consumo personale, mentre per fermare il presunto spacciatore, invece, i carabinieri hanno atteso che uscisse di casa con il cane, dopodiché lo hanno bloccato con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga.

A seguito di perquisizione personale e domiciliare, il giovane è stato trovato in possesso di circa 150 grammi di hashish e l’occorrente per il confezionamento delle dosi, tra cui un bilancino di precisione.

In sede di convalida dell'arresto, per il giovane è stata applicata la misura degli arresti domiciliari