STOP DEGRADO

Rifiuti, sciopero e bidoni condominiali stracolmi

Le foto di un residente mostrano come si presentava ieri mattina un'area dedicata alla raccolta dei rifiuti condominiali in via Jacopo Sgarallino

Ieri uno sciopero ha interessato gli addetti alla raccolta dei rifiuti. Le foto di un residente mostrano come si presentava ieri mattina l'area dedicata alla raccolta dei rifiuti in un condominio di via Jacopo Sgarallino, da dove è partita una segnalazione che chiede ad Aamps rassicurazioni sui tempi di raccolta.

Il fatto, sottolineiamo, è stato segnalato in un giorno di sciopero sostenuto dai sindacati Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fiadel.

"La protesta - si legge in una nota delle sigle sindacali- è determinata dalle mancate risposte dell'azienda in relazione alle nostre rivendicazioni in tema di carichi di lavoro e di sicurezza dei lavoratori. I carichi di lavoro, lo denunciamo ormai da anni, stanno infatti diventando sempre più insopportabili e con l'esplosione della pandemia anche la sicurezza dei lavoratori è sempre più a rischio: gli addetti alla raccolta dei rifiuti sono infatti sempre più esposti a un elevato rischio di contagio".

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Livorno, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a livorno@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.