Cronaca

Un bivacco nel cortile condominiale

Pronto intervento della Polizia Municipale e di Aamps su segnalazione dei cittadini dopo un bivacco nel quartiere di Shangai

Alcuni cittadini hanno segnalato all’ufficio di Gabinetto del Sindaco una delicata situazione nel quartiere Shangai. "La segnalazione ha attivato una piccola “task force” per provvedere tempestivamente a contrastare sul nascere le potenziali criticità in termini di quiete pubblica, igiene e decoro del territorio", ha spiegato il Comune


Alcune persone avevano infatti posizionato un divano in un cortile in modo da intrattenersi comodamente in barba alle più elementari norme di buon senso e ai regolamenti condominiali. L’intervento è avvenuto in via Poerio in un complesso abitativo all'angolo con via Bixio.

Gli abitanti del posto hanno sentito un gran vociare di primo mattino individuando alcuni soggetti intenti a bere e discutere animatamente.

Prima che la situazione potesse degenerare hanno avvisato la segreteria del Sindaco che ha a sua volta attivato la squadra di pronto intervento costituita dalla Polizia Municipale e dagli Ispettori Ambientali di AAMPS che, in pochi minuti, sono giunti sul posto. I soggetti in questione si sono però subito dileguati, lasciando a terra rifiuti di vario tipo tra cui lattine, bottiglie di birra e alcolici.

Gli agenti hanno avviato le indagini per risalire agli autori del fatto. AAMPS ha provveduto alla rimozione dei rifiuti, divano compreso, e alla pulizia accurata dell'area.