Cronaca

Bloccata dopo il furto di cosmetici e portafoglio

Scoperta e bloccata da una commessa all'interno di un negozio di viale Carducci, la donna è stata arrestata dai carabinieri per rapina impropria

Dovrà rispondere del reato di rapina impropria la 33enne di origine slava arrestata ieri in viale Carducci, per quanto avvenuto poco prima all'interno del negozio Maury's. Secondo quanto ricostruito dai militari della Stazione carabinieri di Stagno, che hanno operato l'arresto, la donna era stata vista uscire dal negozio dopo aver sottratto dagli scaffali alcuni cosmetici. 

Scoperta e bloccata da una commessa, ha avuto una colluttazione con quest'ultima finché non sono arrivati i carabinieri. I quali, procedendo con la perquisizione personale, le hanno trovato addosso anche un portafoglio risultato rubato a una cliente del negozio.

Il portafoglio e la merce rubata, del valore di circa 70 euro, sono stati restituiti ai legittimi proprietari. La 33enne arrestata, invece, è stata trattenuta in cella alla casa circondariale Don Bosco di Pisa, in attesa del rito direttissimo.