Cronaca

Bottino recuperato e tre indagati

Due furti in Comune e uno ad un ristorante nel quartiere della Venezia. La Polizia riesce a ritrovare la refurtiva e indaga tre persone

La Squadra Mobile è riuscita a rinvenire il bottino di due furti, avvenuti nella notte tra il 13 ed il 14 febbraio, presso i locali degli Uffici comunali deputati alla gestione degli asili nidi, di via delle Acciughe e al ristorante “La Bodeguita”, di Piazza dei Domenicani, denunciando in stato di libertà tre ventenni pluripregiudicati per ricettazione in concorso e un altro soggetto per il reato di spaccio di sostanza stupefacente.

In particolare, tre dei giovani sono stati trovati dal personale operante all’interno della Fortezza Vecchia dove è stato individuato uno spacciatore che stava cedendo hashish. 

L'acquirente è trovato in possesso di un telefono cellulare, di due voucher con intestazione “La Bodeguita” e della somma di 290 euro in banconote e monete di vario taglio, tutti beni che sono risultati essere stati trafugati nella precedente nottata presso il ristorante “La Bodeguita”.

Nel corso del medesimo controllo un altro veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico, nonché di una fotocamera digitale che, grazie alle immagini in memoria, è risultata essere stata rubata nella notte in uffici di gestione degli asili nidi del Comune di Livorno. 

All’interno del domicilio del giovane sono stati poi trovati un monitor tv da 40’’, asportato dal ristorante “La Bodeguita”, un pc e una macchina fotografica di proprietà del locale Comune.

Dall’acquisizione delle telecamere di videosorveglianza interne al minimarket di via della Pina d’Oro gli agenti hanno visto inoltre che uno dei giovani ed i suoi due cugini, nella mattinata del 14, vendevano parte dei beni oggetto dei due furti appena avvenuti nella precedente nottata. 

La refurtiva è stata riconosciuta e restituita ai proprietari, i tre sono stati indagati.