Cronaca

Buca l'alt, aveva 30 chili di droga nel bagagliaio

Invece di fermarsi al posto di blocco, il conducente di 34 anni ha abbandonato l'auto fuori strada ed è fuggito tra le campagne

Ha "bucato" il posto di blocco dei carabinieri per poi abbandonare l'auto fuori strada e proseguire la fuga a piedi, tra le campagne.

E' accaduto nel fine settimana. Nel bagagliaio dell'auto, fermata in zona Cisternino, i carabinieri hanno trovato due borsoni di tela contenenti circa 30 chili di marijuana e sono riusciti a risalire all'identità di corriere e acquirente.

Per il primo, un uomo di 34 anni, nei giorni scorsi è scattato un fermo per traffico illecito di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti. Nella sua abitazione sono stati rinvenuti altri 11 grammi di marijuana. Su richiesta della procura, il  Gip ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere.

Il secondo, un 50enne è stato arrestato questa mattina, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, per il concorso nello stesso reato.  E' risultato anche che l'uomo dovesse ancora scontare un anno e 10 mesi di reclusione.

Per entrambi si sono aperte le porte del carcere di Livorno.