STOP DEGRADO

A caccia di rifiuti con i Pirati della plastica

Secondo round al porto mediceo, dove alcune settimane fa sono già stati raccolti plastica, vetro, lattine, mascherine, mozziconi e reti da pesca

Secondo round per la raccolta dei rifiuti abbandonati al porto mediceo. Dopo la prima giornata di pulizia che si è svolta nelle settimane scorse, il lavoro dei volontari non è ancora finito.

Nel corso delle operazioni avevano trovato plastica, vetro, lattine, mascherine usate, mozziconi di sigaretta, lenze e reti da pesca, ma i Pirati della plastica sono già pronti a tornare a caccia di rifiuti e danno un nuovo appuntamento al porto mediceo. 

La mattinata di pulizia, in programma per domenica 16 Maggio, a partire dalle 9,45, si articolerà dall'Andana degli Anelli fino ai Piloti.

L'iniziativa, con il patrocinio di Aamps, vedrà anche la partecipazione delle associazioni Sons of the ocean e Reset, insieme ad altre realtà del territorio.

I volontari invitano chi volesse partecipare all'iniziativa a portare con sé guanti e mascherina e a rispettare il distanziamento sociale.