Cronaca

Bagnante cade dalla scogliera

Ferito un uomo di 52 anni che è stato soccorso dalla guardia costiera e dal 118. Ha riportato un trauma cranico. L'incidente è avvenuto a Romito

L'uomo è scivolato sugli scogli, in prossimità di Punta Pacchiano.

Subito soccorso sul posto dal 118, il ferito è stato immobilizzato su una barella e trasportato in luogo sicuro con una imbarcazione della guardia costiera. Le operazioni di imbarco hanno impegnato i soccorritori per circa mezz'ora a causa dell’irregolarità della costa e della risacca che hanno reso più complessa l’attività di soccorso, avvenuta sotto gli occhi di numerosi bagnanti, alcuni dei quali hanno fornito la loro collaborazione.

Preso a bordo l’infortunato, che sembrerebbe aver riportato nell’incidente un trauma cranico, il battello della Guardia costiera ha fatto rotta verso il porticciolo di Antignano, dove un’ambulanza, dopo lo sbarco, ha provveduto a trasferire l’uomo all’ospedale di Livorno.

Si ricorda l’importanza del numero gratuito della Guardia costiera 1530, attivo su tutto il territorio nazionale, 24 ore su 24, attraverso il quale segnalare ogni tipo di emergenza in mare e richiedere l’intervento immediato della Capitaneria di porto più vicina.