Cronaca

Cade in casa, l'allarme dal piano di sotto

La donna, che non riusciva più ad alzarsi, facendo rumore ha fatto capire di aver bisogno di aiuto. Un vicino ha chiamato i soccorsi

Nel cuore della notte, preoccupato dai forti rumori provenienti dall'appartamento sopra al suo, un cittadino ha chiamato la polizia, dando così l'allarme che è servito a prestare soccorso a una donna che era caduta e non riusciva più ad alzarsi.

La polizia giunta sul posto ha subito intuito che una persona potesse essere in difficoltà. Dopo aver bussato alla porta gli agenti hanno sentito dei rumori contraddistinti da una cadenza sempre più accelerata provenire dall'interno della casa, come se la donna, non potendo raggiungere la porta, volesse segnalare la sua presenza all'interno dell'immmobile e far far capire di avere bisogno di aiuto.

Gli agenti hanno quindi chiesto l'intervento degli altri enti di soccorso e dei familiari della donna, cercando sempre di mantenere un contatto con l’anziana, e, in contemporanea, con la collaborazione dei vicini di casa si sono attivati per riuscire a entrare nell’immobile. 

In questa concitata fase dei soccorsi è giunto sul posto il marito della donna che, insieme ai poliziotti, ha aperto la porta per soccorrere la moglie, poi affidata alle cure dei sanitari.