Cronaca

Cade sugli scogli, serve l'elicottero

L'infortunio è avvenuto al Sassoscritto. Dato il luogo impervio, i soccorritori del 118 hanno richiesto l'intervento dell'eliambulanza Pegaso

L'intervento di Pegaso al Sassoscritto

L'elicottero del 118 regionale Pegaso, decollato da Massa, è intervenuto questa mattina a sud di Livorno, in località Sassoscritto, per soccorrere una bagnante di circa 30 anni che era caduta sugli scogli. 

L'intervento è avvenuto attorno alle 11 su richiesta degli operatori del 118 locale - intervenute la Svs con due mezzi e la Misericordia di Antignano -, non per la gravità delle ferite riportate dalla giovane - hanno spiegato dalla centrale operativa del 118 - ma per la natura impervia del luogo. 

Una volta posta sulla barella, l'infortunata è stata issata a bordo dell'eliambulanza con il verricello e quindi trasferita all'ospedale.

Sul posto, nei pressi del ristorante del Romito, anche i carabinieri.

La Svs ha pubblicato le foto dell'intervento, parlando di un Soccorso impegnativo". 

"Siamo intervenuti con un'ambulanza con medico a bardo e con l'idroambulanza per un eventuale trasporto dal mare - hanno raccontato -, ma si è reso necessario l'intervento del Pegaso che ha trasportato il ferito con il verricello".