Cronaca

Carabinieri alla porta, droga giù dalla finestra

Arrestati due trentenni in un appartamento di via Piccioni. I militari li stavano tenendo d'occhio da tempo, martedì la conferma dei sospetti

Un tunisino 30enne e una livornese 33ene sono stati arrestati martedì dai militari del Nucleo Investigativo e dalla Compagnia Carabinieri di Livorno in un appartamento di via Piccioni.

I carabinieri li tenevano d'occhio da tempo, sospettandoli di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Martedì pomeriggio l'irruzione nell’appartamento di via Piccioni e i due hanno lanciato dalla finestra la droga, subito recuperata dai militari: 22 dosi termosaldate contenute in confezioni “uovo a sorpresa” di comune commercializzazione, ulteriori 5 grammi della stessa sostanza posta in un involucro, una “stecca” di hashish di 26 grammi e un altro frammento di 6 grammi, nonché un bilancino di precisione. 

Entrambi sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata odierna.

Continua così l’azione di contrasto allo spaccio posta in essere dal Comando Provinciale di Livorno, anche grazie ai recenti rinforzi arrivati nella scorsa settimana che hanno permesso di esprimere una maggiore proiezione esterna e, quindi, un maggior numero di pattuglie impegnate nel controllo del territorio.