Cronaca

Cargo, a fuoco anche il generatore diesel

Durante le operazioni un secondo incendio ha interessato il generatore diesel di emergenza. E' stato spento e ora la nave può tornare in porto

Sono andate avanti per tutta la mattina le operazioni antincendio a bordo dell'eurocargo Trieste da parte di guardia costiera e vigili del fuoco.

Come sottolinea la capitaneria di porto in una nota, il persistere delle alte temperature delle lamiere e la fuoriuscita di fumo denso hanno sconsigliato l’ormeggio in porto. Scelta che si è rivelata appropriata alla luce di un secondo incendio che, durante le operazioni, ha interessato il generatore diesel di emergenza, oltre alla presenza di alcuni focolai in sala macchine, accertati appena è stato possibile ispezionare il locale.

Le operazioni, spiega la capitaneria, possono dirsi concluse con successo, stante l’avvenuto spegnimento dell’incendio. La nave è quindi pronta per l'ormeggio, che avverrà attorno alle 16. Quindi si procederà allo sbarco del carico e agli accertamenti tecnici sulle cause del sinistro. Si ipotizza che l’incendio abbia interessato inizialmente il motore principale di dritta.

Nessuna conseguenza per le persone a bordo.