Spettacoli

Livorno celebra il successo di Bosi alla Scala

Il tenore Carlo Bosi ha entusiasmato melomani e non, nella sua interpretazione di "Un incredibile" nell'opera 'Andrea Chénier' in diretta Tv

Il tenore Carlo Bosi alla Scala di Milano

Livorno ha un nuovo astro splendente nella lirica e si chiama Carlo Bosi, tenore labronico salito sul palco della Scala di Milano per la prima, andata in diretta Tv, dell'Andrea Chénier di Giordano. Per lui lunghi e meritati applausi, tanto in sala quanto davanti allo schermo.

“Desidero esprimere le mie più sentite congratulazioni a nome mio personale, del sindaco di Livorno, del direttore del Teatro Goldoni e della città tutta - queste le parole dell'assessore alla cultura, Francesco Belais -, per il successo meritatissimo che Carlo Bosi ha ottenuto al prestigioso Teatro della Scala di Milano giovedì scorso, dove si è esibito alla prima dell'opera Andrea Chénier di Umberto Giordano”.

“Siamo orgogliosi di avere un concittadino di così alto prestigio - ha proseguito l'assessore -, espressione di quella vena artistica che è propria della città e di cui si sono nutriti nel tempo tanti e importanti personaggi nei più diversi ambiti della cultura e dello spettacolo. A Carlo Bosi vanno i nostri migliori auguri per le tutte le prossime sfide che affronterà e da cui sono certo saprà uscire con il consueto successo e il meritato riconoscimento del pubblico”.