Sport

Cercasi imprenditori per salvare gli amaranto

Il sindaco Salvetti ha detto che il suo ufficio è aperto per ricevere imprenditori o gruppi disposti a salvare il titolo sportivo del Livorno calcio

Lo stadio Armando Picchi

Ieri il Livorno calcio è stato escluso dalla Serie D e oggi il sindaco della città Luca Salvetti ha lanciato un appello per salvare la società amaranto.

L'appello è rivolto a imprenditori o gruppi interessati a salvare il titolo sportivo del Livorno.

Salvetti ha parlato nel corso di una conferenza stampa dopo la notizia dell'esclusione del Livorno dal campionato di serie D. 

Il sindaco ha detto che la sua segreteria è in attesa di segnali dal mondo imprenditoriale e i progetti per non far morire il calcio possono essere presentati fino a mercoledì 11 Agosto.

Salvetti ha rivelato che almeno cinque soggetti hanno mostrato interesse per la squadra labronica. A valutare nel concreto i piani di salvataggio sarà una commissione composta dal sindaco, dal commercialista Claudio Puccetti e da due ex del Livorno come l'allenatore Osvaldo Jaconi e il ds Roberto Tancredi. 

Salvetti ha ricordato che i tempi prima dell'inizio del campionato sono stretti ma che il soggetto che verrà scelto avrà la disponibilità dello stadio Armando Picchi e il Comune si impegnerà per trovare dei campi di allenamento.