Cronaca

Entra nella Chevrolet, ma non è sua

Un 36enne somalo, già destinatario di un ordine di espulsione, è indagato per il tentato furto di un'auto in via Sant'Andrea

L'allarme è scattato intorno alle 1,30 grazie alla segnalazione di una cittadina che, ha chiamato la polizia dopo aver notato un uomo aggirarsi tra le auto in sosta in via Sant'Andrea per poi entrare in una Chevrolet.

Intercettato nei pressi della chiesa, il sospettato privo di documenti è stato accompagnato negli gli uffici dove è stato identificato: si tratta di 36enne somalo, già destinatario dell'ordine di lasciare il territorio nazionale.

La Chevrolet, in evidente stato di abbandono e priva di segni di forzatura, è intestata a un cittadino residente sull’isola di Gorgona, irreperibile al momento dell’intervento. 

Il 36enne, trovato anche in possesso di un coltello, è ora indagato in stato di libertà per i reati di tentato furto aggravato e porto ingiustificato di arma da punta e da taglio e per non aver ottemperato all’ordine di lasciare il territorio italiano. L’uomo è ora disposizione dell’ufficio immigrazione.