Cronaca

Coltellate fra migranti ospiti della Caritas

L'episodio, avvenuto ieri, avrebbe richiesto l'intervento delle forze dell'ordine, ed è stato reso noto dal neodeputato della Lega Manfredi Potenti

Un litigio fra due o più migranti ospiti di un appartamento della Diocesi in uso alla Caritas è sfociato ieri nel sangue, quando uno dei litiganti ha impugnato un coltello e ha ferito un contendente. Sul posto, rivela l'onorevole leghista Manfredi Potenti, "è intervenuta anche la squadra antiterrorismo della Polizia di Stato".

"L’ aggressore armato - prosegue Potenti -, ritenuta persona pericolosa, è stato fatto desistere dai suoi più gravi propositi grazie all’intervento, dapprima, di un connazionale, quindi, poco dopo, da quello certamente più convincente delle forze dell’ordine, prontamente sopraggiunte" e, dopo una perquisizione, "pare essere stata ritrovata anche della sostanza stupefacente".

Il fatto, secondo Potenti, "dovrebbe illuminare sia i soggetti pubblici sia, pure, quelli caritatevoli, i quali ultimi si trovano a gestire con relativa e legittima discrezionalità la destinazione di spazi e risorse a favore dei cosiddetti bisognosi".