Lavoro

Concorsi per 70 posti di lavoro, 13mila domande

Ci sono 12.941 domande per 70 posti a tempo indeterminato al Comune di Livorno. I bandi sono scaduti alla mezzanotte di ieri

Sono 12.941 le domande di iscrizione ai due bandi di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di 70 persone al Comune di Livorno.

Il primo concorso, per soli esami, è per 40 posti categoria C, di cui 25 posti per il profilo professionale Amministrativo, e 15 posti per il profilo professionale Vigilanza.

Il secondo concorso, per titoli ed esami, è per 30 posti categoria D, di cui 15 posti profilo professionale Amministrativo, 5 posti profilo professionale Vigilanza e 10 posti profilo professionale Tecnico.

I bandi si sono chiusi a mezzanotte, e in dettaglio queste sono le domande pervenute:

C amministrativo: 7801;

C vigile: 1936;

D amministrativo: 2339;

D vigile: 311;

D tecnico: 554

“Un risultato atteso ma comunque sorprendente nei numeri – commenta l’assessora al Personale Viola Ferroni - che conferma la appetibilità del nostro comune come luogo di crescita e dove sviluppare le proprie competenze a servizio della città. L’obiettivo è quello di assumere entro la fine dell’anno i vincitori del concorso e formare graduatorie lunghe dalle quali attingere per ulteriori incrementi di personale e garantire il turn over."

Le prove si svolgeranno entro la fine del mese di ottobre. La data precisa sarà inserita 15 giorni prima sul sito del Comune; luogo del concorso e modalità logistiche sono in fase di definizione da parte degli uffici comunali.