Cronaca

Condannato per spaccio finisce in carcere

L'uomo è stato condanna in via definitiva a 6 anni di carcere. È stato rintracciato e arrestato dalla Guardia di finanza livornese

Un livornese è stato arrestato dalla Guardia di finanza e portato in carcere per scontare una condanna per smercio e indebita detenzione di stupefacenti.

Son trascorsi quasi dieci anni da quanto il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Livorno, con il coordinamento della locale Autorità Giudiziaria, condusse a conclusione l’operazione antidroga “Papillon” facendo scattare il blitz che portò, complessivamente nel corso delle indagini, all’arresto di 8 persone (tra livornesi ed albanesi) e al sequestro di diversi chili di stupefacente (cocaina ed eroina), oltre a 25.000 euro e autovetture Mercedes ed Audi.

La giustizia ha  quindi fatto il suo corso, giungendo a sentenza definitiva per uno degli 8 ancora in libertà, un livornese: la Cassazione ha infatti  confermato la condanna a 6 anni e la multa a 30.000 euro, per smercio e indebita detenzione di stupefacenti.

Il provvedimento è stato inoltrato per l’esecuzione al reparto operativo della Guardia di Finanza di Livorno; le Fiamme Gialle si sono subito  attivate ed hanno individuato l'uomo a Livorno. 

L’uomo è stato tratto in arresto e quindi portato in carcere a scontare la condanna definitiva.